Due film per voi, due generi agli antipodi e due considerazioni...
The Avengers, perchè l'inglese è di moda, è il primo film basato sui fumetti dei Vendicatori. Il film è piacevole, abbastanza scorrevole, anche se trovo alcune scelte piuttosto discutibili. Belli i combattimenti, belli gli effetti speciali. Ovviamente scontato il finale e alcune scene durante il film, non manca l'ironia: mitico Hulk quando strapazza Loki... Insomma, bello ma non un capolavoro. Voto: 7/8
Biancaneve e il cacciatore: come avevo già detto, il 2012 è l'anno di Biancaneve. Completamente diverso dal suo predecessore il film non riesce a convincere. Atmosfere cupe, vagamente horror, dialoghi spenti, pochi colpi di scena. In alcune scene ricorda troppo Braveheart. Bella la fotografia ma non basta. Voto: 6+ (per il coraggio)
Ps. Ci può stare un remake, soprattutto se si riesce a produrre qualcosa di nuovo, ma addirittura 2 a distanza di pochi mesi... Forse, se questo film fosse uscito l'anno prossimo, sarebbe stato diverso.
Ps2. Sembrerebbe già annunciato anche "Biancaneve e il cacciatore 2", sempre dello stesso regista... non esprimo commenti per decenza...
1 commento:
Da gente che è riuscita a produrre, dirigere, realizzare e distribuire intere saghe su cose del tipo "Una notte da leoni" c'è da aspettarsi anche sequel, prequel e remake di Biancaneve in tutte le salse… Ultimamente non solo non sento la mancanza della tv, ma anche la mia voglia di andare al cinema sta toccando i minimi storici!
Posta un commento