Ogni anno 50 bambini perdono la vita soffocati. Molti di questi bambini si potrebbero salvare se avessero vicino qualcuno che sapesse cosa fare. Purtroppo, invece, chi interviene nei primi momenti non è preparato, si fa prendere dal panico e, spesso, peggiora la situazione.
La Croce Rossa Italiana con il patrocinio del Comune di Cento, organizza un incontro introduttivo alle manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini.
L'incontro è aperto a tutti e completamente gratuito e si svolgerà domenica 6 novembre dalle 16:30 alle 19:00 presso la sala Rossa del Palazzo del Governatore a Cento (FE).
Partecipate numerosi!
Per ulteriori informazioni: http://cri.it/manovredisostruzionepediatriche
4 commenti:
Un progetto molto interessante. Sapere come muoversi al momento del bisogno è utile...in questo modo si può salvare la vita di un bambino...e tutto questo non è poco. Grazie per l'informazione e soprattutto un grazie speciale ai volontari della CRI ( come te) che si adoperano per il bene comune.
Urca, che cosa interessante! E pensare poi che si potrebbero salvare tante piccole vite… Bravissimo ad averne dato notizia!
L'incontro è andato bene, la partecipazione è stata numerosa. È un'iniziativa che si sta diffondendo molto, se siete interessati fate riferimento al sito indicato, oppure alla vostra sezione locale della CRI.
Mi ha fatto tanto piacere sapere che all'incontro ha partecipato tanta gente. Questo è segno d'intelligenza e responsabilità verso il nostro prossimo.
Mi auguro che grazie a queste iniziative si possa comprendere come ognuno di noi si può rendere utile verso gli altri.Come? Fare volontariato è la risposta...e sono sicura che così facendo non solo si fa del bene a chi ha bisogno ma anche a noi stessi.
Posta un commento