20100126

Riscopriamo la bicicletta

La settimana e' iniziata in modo burrascoso: ieri mattina la batteria della macchina ha deciso che era giunta la sua ora e si e' rifiutata di avviare il motore.

Questo ha portato necessariamente ad alcune sedute di ricarica forzata; cosi' oggi, per andare ad acquistare un po' di frutta e verdura, ho rispolverato la bicicletta.

Certo, il tempo non e' stato molto clemente con me, visto che stava tentando di nevicare e, ovviamente, ero contro vento! Nonostante questo, per piccoli spostamenti e piccole commissioni, la bicicletta e' veramente comoda.

Un po' infreddolito, ma contento, d'ora in poi penso che la sfruttero' piu' spesso.

1 commento:

Viviana B. ha detto...

E fai bene! Io fino all'anno scorso andavo e tornavo dal lavoro in bici (beh, distavo circa 3 chilometri...); ho smesso solo perchè ora vivo a 30 chilometri di distanza. Però, ancora, niente auto: mi muovo in treno!
Con 36,50 euro al mese sono tranquilla, non ho l'incubo del parcheggio nè degli idioti al volante nè delle tizie che usano il retrovisore per mettersi il mascara. E, in più, non ingrasso le autostrade coi loro assurdi pedaggi (1,80 euro per 800 metri!Ma ci rendiamo conto?!?)
Una soddisfazione che non ti dico... :-D