
Bellissima storia, avvincente, con momenti toccanti e passaggi briosi, con azione e amore. Tanta musica, tante canzoni. Fantastica l'ambientazione, le scene, i disegni, i dettagli.
Era veramente tanto tempo che non si vedeva un film Disney cosi', tra l'altro in animazione tradizionale, alla faccia di chi la voleva morta soppiantata dalla CGI. Come sempre, non e' la tecnica che conta, ma e' la storia che si racconta a reggere un film.
Commovente (ci scappa la lacrimuccia) ma naturalmente a lieto fine. Insomma, un capolavoro, con tanto di applausi del pubblico a fine proiezione. Un degno omaggio a Roy Disney.
5 commenti:
Sono d'accordo con te!
Nulla contro "Cars", "Gli Incredibili", "Toy Story" o "Monsters", eh, ma per me i cartoni animati più belli restano quelli della mia infanzia, disegnati a mano con talento e sudore (vuoi mettere colorare una ad una TUTTE le macchie nere dei 101 dalmata della celebre "carica"?!).
Sono ancora segretamente innamorata della volpe/Robin Hood; non resisto se mi viene proposto di guardare Lilli e il Vagabondo; rido di cuore quando Dumbo si sbronza con il topino Timoteo...
Diciamo che, negli ultimi anni, secondo me la Disney non sapeva più che inventarsi: Aladdin e La Sirenetta non li ho trovati poi così entusiasmanti...
Ma credo che accetterò il tuo consiglio ed andrò a vedermi questo film "tradizionale".
...non toccarmi Monsters & Co. :-)
Ovviamente i gusti sono gusti, a me piace molto anche Aladdin, e adoro letteralmente Semola...
Comunque se andrai a vederlo poi mi dirai.
Sono andata ieri sera con mio marito (di cenare, dopo quello che avevamo ingoiato il giorno prima e a pranzo, non se ne parlava proprio!!!). Eravamo gli unici adulti nella sala senza bimbi al seguito... ma i bimbi siamo noi, che facciamo quasi 75 anni in due! He! He! He!
Lietissima di aver seguito il tuo consiglio, preparerò un post a breve perchè ho trovato davvero bello questo film (sarà anche che amo il Jazz e gli Anni 30...), ho apprezzato moltissimo il fatto che l'amica ricca non fosse egoista e perfida sul modello "sorellastra di Cenerentola" e... beh, non avevo mai pianto per una lucciola, ma ieri ci son andata proprio vicina! Bello, bello, bello!
Grazie ancora per il suggerimento!
A presto
Vedi che avevo ragione? :-)
Stasera dovrei andare a vedere A Christmas Carol...
Anche qui mancava il voto: 9+
Posta un commento