20080410

Sono molesto...

Lo so, a volte sono un po' molesto, che volete farci... ma e' colpa di Fenox, non gli piace il cioccolato...

In ogni caso questo e' il primo tentativo di profitterol, devo dire che i giudizi sono stati positivi (e in effetti era piuttosto buono anche se il gusto della crema non si sentiva molto).

Ho fatto i bigne', anche se sono venuti di forma un po' strana... ho provveduto a riempirli con crema chantilly e poi li ho ricoperti con una crema ganache al cioccolato... slurp... mi viene fame (ma non e' fame, e' che sono goloso!) solo a pensarci.

Alla fine non e' poi neanche troppo difficile, e neppure troppo lungo da fare. La cosa piu' complicata e' la cottura dei bigne', se proprio proprio, potete anche acquistarli gia' fatti, ma come soddisfazione non e' la stessa cosa!

Prometto che il prossimo post non sara' di cucina, ma soprattutto non parlero' di cioccolato... forse...

11 commenti:

Unknown ha detto...

Il problema è che io sono in grado di giustificare con parametri oggettivi il mio disgusto per il cioccolato. A voi, moltitudine di gente che va pazza per quella cibaria dal gusto orribile, quando si chiede il perchè di tanto amore, non si va più in là di un "perchè è buono". E vi sembra un parametro oggettivo?

xyz ha detto...

Bum! Adesso dovrai spiegarci quali sono i parametri oggettivi che dovrebbero giustificare il tuo disgusto... sono curioso...

Unknown ha detto...

E' molto semplice. Potrei partire dal fatto concreto che il cioccolato "impaluga". Non e' oggettivo, mi dirai tu, ed effettivamente dipende dalla capacità personale delle ghiandole salivari: se possiedi quelle di un lama peruviano, allora il cioccolato e' deglutibile. Ma di solito, quando mi trovo di fronte ad un cioccolatodipendente, preferisco dirgli che davvero non capisco come faccia a mangiare una roba con quel colore e quella consistenza che tanto ricorda una passeggiata su un prato su cui ha albergato una mandria bovina. Di solito l'interlocutore dice che la cacca di mucca e' sicuramente piu' cattiva del cioccolato e io gli chiedo se ha mai provato ad assaggiarla. Oggettivamente si assomigliano, ma tu preferisci la cioccolata. Come mai?

xyz ha detto...

Il cioccolato impaluga? (che e' ovviamente voce del verbo impalugare...)

Dipende quanto ne mangi. Certo che se la tua razione e' di 100 g alla volta ci credo che impaluga...

Qui stiamo parlando di qualita', non di quantita' :-) Studi approfonditi dicono che la dose giusta per apprezzare il cioccolato e' 8 grammi (per me e' poco, ma che volete farci).

Comunque tutto questo tuo discorso per dire che io preferisco il cioccolato e tu la cacca di mucca? :-)

Unknown ha detto...

Forse non mi sono spiegato bene.
Io non mangio nulla che abbia lo stesso colore e consistenza di una cacca di mucca, mentre tu si'.
Quale parte non era comprensibile? :)

xyz ha detto...

Esagerato... il cioccolato non ha la consistenza che dici.

In fondo anche questa e' una guerra di religione, quindi alla fine ciascuno rimarra' con le proprie idee (anche se poi ho ragione io) :-)

Unknown ha detto...

Abbeh, certo che hai ragione tu. Esattamente come tutti gli altri che decantano il cioccolato per ragioni oggettive[1]: "perche' e' buono". ;P

[1] Hint: ironia.

xyz ha detto...

...e anche se fosse solo "perche' e' buono" non sarebbe gia' abbastanza?...

Poi i gusti sono gusti, se a te non piace, non e' colpa mia, io lo continuero' a mangiare e tu continuerai a non sapere cosa ti perdi :-)

Unknown ha detto...

Eccerto che non sapro' mai cosa mi perdo.
Esattamente come per la cacca di mucca. :)

PS
A proposito di consistenza, non noti una certa somiglianza con la foto allegata a questo post? :D

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Avete ragione... "perchè è buono" non è sufficente... allora io aggiungo:
perchè è libidinoso,
perchè è slurposo,
perchè è YUMMMMMMMM!,
perchè è sbavoso (nel senso buono del termine),
perchè è WOWOWOWOW!
eppoi... perchè è afrodisiaco no?!?!?