20130228

11 risposte

Un grazie a Viviana che mi ha coinvolto in questa catena :-)

Ecco la risposta alle 11 domande:

  1. Perchè hai dato questo nome al tuo blog? - Facile, sono le mie iniziali...
  2. Perchè hai deciso di aprire un blog? - È un passatempo come un altro, non voglio diventare famoso o chissà cosa, tanto che scrivo quello che mi pare, quando mi pare (dimostrato dal fatto che la media dei post, ultimamente, è calata molto)
  3. Qual è la cosa che più ti piace fare? - Stare insieme alle persone che mi vogliono bene.
  4. Qual è il cibo per il quale rischieresti un'indigestione e quale invece non vorresti nemmeno vedere? - Dolci... potrei morire mangiando dolci (quando ero molto giovane sono finito anche in ospedale), in particolare, ma non solo: cioccolato! Invece non voglio vedere le melanzane, sono una delle poche cose che non mangio, mi danno la nausea...
  5. Puoi portare due cose con te su un'isola deserta, quali scegli? - Uno spazzolino da denti e una collezione di sudoku.
  6. Il tuo libro e il tuo film preferiti sono? - Forse lo avevo già scritto da qualche parte, come libro direi Cose preziose, di Stephen King. Scegliere il film è molto più difficile, ma Le ali della libertà mi sembra possa ambire ad essere il mio film preferito.
  7. Qual è il tuo ricordo più bello? - La nascita di mia figlia.
  8. Qual è il tuo incubo peggiore? - La perdita di una persona cara.
  9. Se fossi un animale, quale saresti? - Ho sempre amato i gatti, quindi credo proprio che sarei un gatto.
  10. Se potessi avere un superpotere, quale sceglieresti? - Anche in questo caso la scelta è davvero difficile, probabilmente sceglierei di poter volare.
  11. Varie ed eventuali... - Non vale! Non è una domanda e poi mi sembra di aver già scritto anche troppo :-)

20130201

Tassa sulla TV

Ho già parlato del canone RAI in passato... Ad inizio anno, tutti gli anni, questa tassa ci perseguita.

Quello che in pochi sanno, è che è, stando a quanto si legge in giro, è possibile effettuare il pagamento dell'odiato balzello anche tramite bonifico bancario. L'IBAN per il versamento è: IT95O0760101000000000003103 e il conto è intestato a: AG. ENTRATE DP.1 UFF.TERR. TO1 SAT.

Così facendo è anche possibile, senza impazzire, pagare il canone trimestralmente o semestralmente, gli importi li trovate sul sito della RAI.

Io, quest'anno, ho regolarizzato la mia posizione con questa nuova e nascosta modalità di pagamento, vedremo se dovrò litigare con la RAI...