20120318

Monolite

Una classica struttura strampalarte... si trova in viale Europa, tra Primo Maggio e Castelmaggiore. Non è collocata in mezzo ad una rotonda, ma da un lato, anche considerando che la rotonda in questione è incompleta perchè la strada dove si trova questa scultura finisce in mezzo ad un campo...

Cosa vuole rappresentare non lo so, e forse non lo sa nessuno :-)

20120315

I promessi sposi

Ho visto in questi giorni I promessi sposi, opera moderna adattata da Michele Guardì e tratta dal celebre romanzo di Alessandro Manzoni. L'opera ripercorre piuttosto fedelmente gli eventi narrati nel libro e li rappresenta con cura e passione. Il risultato è maestoso, divertente e coinvolgente: uno spettacolo nello spettacolo che si lascia guardare con piacere.


Fa comunque riflettere quanto possa essere attuale uno spaccato della vita italiana ambientato nel 1600, con Don Rodrigo al quale tutto sembra dovuto e l'Accezzagarbugli che dovrebbe rappresentare la legge.

Sia che siate tra i pochi che non conoscono il romanzo, sia che l'abbiate studiato a scuola, o letto per puro piacere, è uno spettacolo che vale la pena di vedere.

20120309

Spazzolino da denti tecnologico...

Pensavo di averle viste tutte, invece...

La Beam technologies ha inventato uno spazzolino dotato di connessione bluetooth. A cosa serve? Ovvio, ad inviare informazioni all'apposita applicazione installata sul vostro smartphone! Tramite l'applicazione potrete monitorare i tempi dedicati alla pulizia dei denti, visualizzare grafici, partecipare a competizioni di lavaggio di denti, etc...

L'idea sarebbe anche simpatica se non fosse così assurda...

Non è chiaro se si tratta di un prodotto già in vendita, ma se così fosse, sono sicuro che qualcuno lo comprerebbe, indipendentemente dal suo prezzo.

A quando un'applicazione che si interfaccia con il rotolo della carta igienica?? :-)